Vaccino pfizer e mal di testa persistente

Salve, Lunedì 28 Giugno ho effettuato la prima dose del vaccino Pfizer.

A distanza di un'ora circa dalla somministrazione è iniziato un leggero mal di testa sul lato destro, che dalla cervicale si irradia sino alla fronte.

Questo mal di testa, a distanza di 4 giorni persiste, talvolta aumentando di intensità e si attenua da solo senza che io prenda antidolorifici (almeno sinora non ne ho avvertito la necessità).

Nella prima parte della mattinata è quasi assente, mentre si presenta in tarda mattinata e rimane per il resto della giornata.

Volevo precisare che sino al giorno della vaccinazione non avevo mai avuto un simile problema, non per così tanti giorni di seguito almeno.

Mi chiedo se questo che presumo essere un effetto collaterale del vaccino, possa cronicizzarsi.

P. S. Ho 39 anni e sono abbastanza sportivo, senza patologie.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La cefalea è un effetto collaterale del vaccino, molto frequente, e può durare anche parecchi giorni. Non cronicizza mai, e passa da solo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di cuore per la risposta.
Oggi fortunatamente non ho avuto nulla.
I primi di Agosto dovrei effettuare la seconda dose del vaccino.
Secondo lei c'è il rischio che la cefalea si ripresenti?
Glielo chiedo perché ho amici, i quali hanno avuto mal di testa solo con la prima ma non anche con la seconda dose e viceversa.