Vaccino pfizer ed effetti collaterali dopo 16 giorni

Buongiorno
Vi espongo la mia situazione: ho 43 anni, in buona salute (faccio controlli annuali) e da 16 giorni ho effettuato la prima dose del vaccino pfizer.
Per i primi 7 giorni non ho avuto alcun problema, trascorsa la prima settimana ho iniziato ad avvertire un leggero mal di testa ed un senso di stanchezza.
Ho comunque continuato a fare i miei 10 km di camminata quotidiana senza problemi.
conoscendo la mia ipocondria, il mio medico mi ha prescritto emocromo, con ddmero, pt e ptt, esame urine, esame cardiologico, con ecocardio ed elettrocardio... tutti sono risultati ottimi, senza alcun valore sballato.
La pressione è costante intorno ai 118/77
Eppure oggi, dopo più di 2 settimane dal vaccino, continuo a sentire un leggero mal di testa, come se avessi la testa leggera.
Non ho alcun problema di coordinazione motoria, nè ho avuto difficoltà nella mia quotidianità lavorativa, però questa sensazione rimane.
Il mio medico non ha alcuna intenzione di farmi fare una RM, dice che non ha senso fare un esame simile senza altri sintomi.
Tutto è iniziato 7 giorni dopo il vaccino.
Ho letto qui diversi consulti in cui spiegate che questi sintomi possono durare anche diverse settimane, io il 20 luglio avrò la seconda dose pfizer.
Può essere a Vostro parere anche il mio un caso di effetti collaterali del vaccino prolungati?
Non ho mai sofferto di mal di testa, e questo di cui soffro non è un vero e proprio mal di testa, è un fastidio leggero che mi intontisce un pò.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi, Vi chiedo se è il caso di insistere per fare una RM.

Grazie ancora
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Una RM nel suo caso non servirebbe. La cefalea e gli altri disturbi fanno parte degli effetti collaterali del vaccino. Nelle vaccinazioni anti-covid, si possono avere effetti ritardati e anche prolungati, ma passano da soli. Faccia pure la seconda dose.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.