Battiti alti dopo sforzo

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni, alto 1.79 e di 70 kg.

Il mio problema è che ho spesso battiti alti durante il giorno (anche sui 90) e dopo uno sforzo, ad esempio una corsa, raggiungono i 160/170, dopo 3 minuti scendono a 125 e poi e faticano a scendere al valore normale di 70/80, a volte ci impiegano anche più di un'ora.

Ho eseguito esami del sangue, ecg, ecocardio doppler e holter che non hanno trovato problemi se non blocco di branca destra incompleto che mi è stato spiegato non essere problematico.

Ora dovrò fare il test da sforzo anche se il cardiologo non ha messo priorità nel farlo dati gli esiti buoni degli altri esami, così dovrò aspettare metà agosto.

Posso stare tranquillo?

Ammetto di soffrire di ansia/ipocondria e per questo ho anche chiesto un appuntamento da uno psicologo.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se l' holter e' risultato normale come dice lei non vedo motivo di preoccupazione.
Esegua con tranquillita' il test da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso