Febbre alta dopo pfizer

Buonasera dottori, ho effettuato la seconda dose del vaccino Pfizer in data 9/08 quindi sei giorni fa circa.
La sera stessa ho avuto un importante rialzo febbrile risoltosi in un giorno e mezzo.
Per quanto riguarda oggi, ho avuto di nuovo febbre molto alta a 39.3, essendo passati pochi giorni dal vaccino sono molto preoccupata possa essere una miocardite.
Sono stata bene fino ad oggi pomeriggio, la febbre si è alzata dopo un viaggio di 4 ore in macchina con aria condizionata, non so se possa essere un’informazione utile.

Dovrei andare in pronto soccorso?
Soffro di ansia e ipocondria e sto iniziando a sentirmi oppressa in petto.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La miocardkte non da febbre e così elevata

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi ha tranquillizzata. Oggi la temperatura resta su 36.2/36.5, è possibile che il rialzo della temperatura fosse dovuto a degli sbalzi termici? Durante il viaggio mi sono fermata parecchie volte, in macchina c’era una temperatura di 20 gradi, fuori di 38 gradi circa.
Mi sono spaventata perché la febbre era molto alta.
Grazie mille