"dolore" basso ventre dx

Salve,
ieri sera intorno a quest'ora circa, ho iniziato ad accusare alcuni fastidi nella zona destra del basso ventre, che poi sono arrivati vicino all'ombelico e lievemente anche alla gamba dx.

Solitamente questo mi succede durante durante l'ovulazione, ma le mestruazioni mi sono finite 3 giorni fa...
Essendo io un soggetto veramente tanto (troppo) ansioso, e con la fobia per gli interventi chirurgici, stavo andando nel panico credendolo un attacco di appendicite... non ho febbre, non fa MALE (è solo un bruciore/fastidio, comunque estremamente sopportabile), non mi viene da vomitare (una lieve nausea sì, però), non ho inappetenza...
+ogni tanto il fastidio si 'sposta' anche a sinistra, poi sparisce di nuovo.
Volevo chiedere se nonostante questo io debba preoccuparmi lo stesso per appendicite, o potrebbe essere altro?
Un ovulazione un po' troppo anticipata?
Colite?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di semplice colon irritabile con meteorismo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta