Colicisti

Salve a tutti scrivo perché circa un mese fa dopo essermi recato al ps per dolori al basso ventre e lato destro mi sono stati trovati i calcoli alla colicisti.
Mi volevano operare subito ma io ho detto di no.
dopo esami del sangue con bilirubina a 2.8 e ecografia io ho negato di farmi operare.
Recato dal mio curante il giorno dopo e aver fatto di nuovo un ecografia mi ha detto che non si capisce se sono pietre oppure polipi e di fare una tac che io ho prenotato e devo fare ad agosto.
Ora il problema e che il dolore va e viene una settima non sento niente e poi 2/3 giorni e il dolore e al fianco e poi dietro la schiena che si protrae fino alla gamba e in più ogni tanto mi prendono come crampi e spasmi.
La mia domanda e può questa perforarsi?
Esiste una cura?
Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Fossi in lei mi farei operare.
Le indicazioni alla colecistectomia ci sono.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta .. ma non è un altra strada ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cosa significa "ma non è un'altra strada"?

Litiasi + colica biliare = intervento
Non conosco altre strade

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore e se decido di non operarmi e di tenermi il dolore che cosa succede? Può perforarsi ??
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Anche.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
E che cosa potrei fare per tenerla sotto controllo? Tipo con L alimentazione ? Oppure non ci sono medicine ?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Intervento.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia