Valori bilirubina totale e diretta leggermente sopra la norma

salve, circa 7 mesi fa i valori di bilirubina totale e indiretta erano nella norma anche se vicino al limite massimo dell'intervallo.
Ora la bilirubina totale supera di poco 1, 20 e l'indiretta supera di poco l'1.
Gli altri valori nell'intervallo.
Dalle analisi risulto Positivo all' Epstein barr virus (IgG positive).
Sono preoccupato per questi valori anomali di bilirubina totale e indiretta (non bevo alcolici, e la dieta è abbastanza sana).
Cosa può essere?
che consigli mi date per riportare i valori nell'intervallo?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non riporta i valori.........
Deve fare nulla.
Potrebbe essere una INNOCUA sindrome di Gilbert.
Ma poiché non riporta i valori, non si può dire di più.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Bilirubina totale totale 1.29 diretta 0.25 indiretta 1.05. gli altri valori sono nell'intervallo. Negli anni passati però i valori della bilirubina erano molto più bassi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io farei nulla.
Solo per sua tranquillità
Ecografia epatica
Test del digiuno per confermare sindrome di Gilbert

Test del digiuno:
Prelievo per bilirubina totale e frazionata
24 ore di digiuno
Nuovo prelievo per bilirubina totale e frazionata

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
grazie, le volevo chiedere data la sua gentilezza se integratori di magnesio e vitamina c possono peggiorare la situazione?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia