Attacco di ansia

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 30 anni e vi scrivo perché oggi pomeriggio mi sono sentita male.
Già da questa mattina avvertivo giramenti di testa e debolezza accompagnata da modo in gola.
A pranzo i battiti sono aumentati talmente tanto da sentirli in gola e al petto, respiro affannoso e senso di svenimento.
Mi sono recata al PS e mi hanno fatto un ecg, risultato nella norma.
Mi hanno detto che è ansia.

Io continuo ancora ad avvertire il nodo in gola e respiro affannoso per questo le volevo chiedere è normale che L ansia permani così a lungo?
Non dovrebbe essere a momenti?
[#1]
Dr.ssa Maria Enrica Parolini Psicologo 13
Buongiorno i sintomi che descrive sono abbastanza tipici dell’ansia e certo possono persistere anche a lungo mentre l’attacco di panico propriamente detto ha una durata più breve. Piuttosto bisognerebbe capire cosa ha innescato questa forte crisi ansiosa e capire se si tratta solo di un episodio o di un problema d’ansia da affrontare con uno psicologo.
Saluti
Dr.ssa Maria Enrica Parolini

Dr. Maria Enrica Parolini psicologa
Tel 3476623344