Sintomi influenzali prima della seconda dose del vaccino moderna e febbre dopo una settimana

Egregi Dottori,
Vi contatto in merito ad un dubbio che mi sta logorando.

Domenica scorsa dopo aver mangiato del carpaccio di bresaola e della semplice insalata ho avuto tre episodi di vomito e bruciori di stomaco.
Il lunedì mattina avevo appuntamento per la seconda dose del vaccino Moderna.
Nonostante mi sentissi ancora debilitata e avessi 37, 9 di febbre ho deciso di vaccinarmi lo stesso per non dover aspettare ancora a lungo la seconda dose.
Gli effetti collaterali si sono mostrati il giorno stesso con febbre a 38 e dolori articolari.
Nonostante il mio stato febbrile, il vaccino ha comunque mantenuto la sua efficacia?
Mi garantisce lo stesso protezione?
É normale che ancora presenti un febbricola a 37, 1 persistente, dolori, sensazione di caldo al viso, stanchezza?

Mi scuso per le numerose domande ma purtroppo sono un po’ ipocondriaca.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sintetiziamo il tutto: il vomito non era dovuto al cibo ma era un effetto collaterale del vaccino, come anche la febbre, la spossatezza e i dolori. La copertura è comunque assicurata al 100% .

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Bosoni,
La ringrazio per la sua celere risposta. La mia preoccupazione era dovuta al dubbio che l’efficacia del vaccino era venuta meno poiché ancor prima di averlo effettuato (il lunedì mattina), io avevo già presentato sintomi influenzali quali febbre e vomito, ovvero la domenica pomeriggio.