Seconda dose vaccino

Ho contratto il virus sintomatico ma senza ricovero ospedaliero a novembre 2020 tampone positivo il 3/11 e negativo il 20/11.

Ho fatto la prima dose di vaccino il 31 maggio e dovrei fare la seconda dose, ma un esame sierologico quantitativo fatto il 3 luglio per controllare ha dato come risultato IGG 5500 bau/ml e IGM 4, 23.

Il mio medico di base dice che non ho bisogno della seconda dose.
Voi che ne pensate, lascio la mia dose a chi ne ha piu necessita?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se con la prima dose ha avuto questa ottima risposta anticorpale, mi va benissimo. Però io penso che ancora una sola dose di vaccino, rafforzerebbe l' immunità e in più allungherebbe l' effetto del vaccino nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la super veloce risposta .,Ho letto su vari siti che in realtà la seconda dose nel caso dei guariti covid non aumenta i valori anticorpali , è per questo che sono perplesso, e anche perchè pare che la seconda dose faccia sentire di piu gli effetti indesiderati....
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Guardi i siti e si faccia curare da loro. Io non più.

Dr. Claudio Bosoni