Domanda referto tac torace post

Buongiorno, in seguito a tac torace per controllo post covid nel referto si evidenzia una lieve distensione del recesso pericardici superiori, volevo sapere cosa significa questa dicitura e se ha qualche significato patologico per quanto riguarda il cuore, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
IN 40 anni di cardiologia non ho mai letto una diagnosi cosi strampalata ed incomprensibile

Se lo faccia spiegare da chi gliel 'ha scritta..

"una lieve distensione del recesso pericardici superiori"

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso