Tachicardia improvvisa notturna e bisogno di urinare

Buongiorno stanotte verso le 4 mi son svegliato con una improvvisa e forte tachicardia e bisogno di urinare.
Purtroppo il battito era così forte che non sono riuscito a prendere la frequenza cardiaca.
Può essere stato un attacco di tachicardia parossistica?
Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' molto probabile.
Avverta il suo medico e esegua un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio volevo aggiornarla che stamattina sono andato dal medico che mi ha prescritto un holter per precauzione se il caso si dovesse ripetere ma secondo la sua opinione questa improvvisa tachicardia potrebbe essere stata causata da ansia e reflusso.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se fosse confermata significa che ha un circuito elettrico congenito che potrebbe essere ablato.
Ma prima occorre vedere che aritmia lei abbia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ma questa aritmia è pericolosa soprattutto sotto sforzo ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto occorre verificare che lei ce l'abbia.
In secondo luogo non sarebbe assolutamente pericolosa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille appena lo farò ed avrò il referto le farò sapere. Buona giornata e grazie per la disponibilità