ecg da sforzo

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni ossessionata con il cuore, ad oggi non mi sono state rilevate patologie alcune, ho eseguito svariati ecocardiogrammi, ecg, test da sforzo e una decina di anni fa ho fatto anche L holster 24h.

Purtroppo io continuo a sentire extrasistole sporadiche ed eccessiva fatica durante l’attività fisica, devo premettere che faccio un lavoro sedentario e non pratico attività sportiva da qualche anno.

Se fosse possibile vorrei allegare il mio ecg da sforzo fatto qualche mese fa, perché temo che il mio cardiologo, conoscendo la mia ansia, non abbia approfondito a fondo il test.

Il risultato dell ecg è il seguente:
STADIO 1 durata: 02:00 carico 25 w fc 121 ps 130/80
STADIO 2 durata: 02:00 carico 50 w fc 142 ps 140/80
STADIO 3 durata: 02:00 carico 75 w fc 160 ps 150/80
STADIO 4 durata: 01:00 carico 100 w fc 171 ps 160/80
RECUPERO: 05:11 fc 122 ps 120/75

Test interrotto per affaticamento: FC al picco 90% della massimale DP 27040 mmhg*bpm
Sommario test: massimale
ECG a riposo: tachicardia sinusale
Capacità funzionale: corrispondente all’età
VARIAZIONE FC SOTTO SFORZO: Corrispondente all’età
Variazione ps normale
Disturbi: nessuno
Aritmie: nessuna
Variazione ST nessuna

Vorrei se fosse possibile allegare le foto del tracciato per avere un secondo parere.

È possibile?

Vi ringrazio anticipatamente
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non capisco perche' se non si fida del suo cardiologo lei ci vada.
Se il test e' massimale e negatrivo non c'e' niente da vedere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott cecchini per la celerità nella risposta. Non è che io non mi fidi del mio cardiologo, è sicuramente una persona con la dovuta esperienza, ho solo paura che essendo un soggetto ansioso le mie sensazioni non vengano prese come veritiere ma come dettate dall’ansia.
Volevo solamente un secondo parere sul tracciato in quanto ho provato a tradurlo da sola ma data la mia inesperienza in campo medico temo di trovare cose che non esistono, ho letto che il tratto ST deve essere sempre positivo in I - II e III invece il mio risulta negativo in I e II dello -0,01 in una parte del tracciato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma per carita, gentile utente io per imparare a leggere l' ERCG ho fatto 6 anni di medicina e poi 4 di specializzazione.....e lei pretende di intepretare un ECG sotto sforzo

Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso