Aiuto betabloccante

Salve Dottori ho 24 anni e da marzo 2020 assumo bisoprololo da 5mg, che ad oggi con il tempo ho ridotto a 1.25mg al giorno dopo aver intrapreso un percorso da un neurologo.
Attualmente insieme al betabloccante prendo 0.50 di xanax a rilascio prolungato.

Mi sono sottoposto ad un holter dove ho avuto solo 12 extrasistole sottoventricolari e 8 ectopici, a elettrocardiogramma e a ecocardiogramma e ecografia addome ed il mio cardiologo non ha rilevato niente, soffro d'ansia e ho avuto episodi di attacchi di panico.
Ultimamente ho spesso capogiri e vertigini non vorrei fossero legati al betabloccante perché ho visto che é uno degli effetti collaterali (oltre a scompenso cardiaco broncocostrizione).
Posso smettere di prendere il betabloccante?
visto che ho solo extrasistole benigne e se si come lo elimino divido la pillola da 1.25 mg per qualche settimana a metà e poi smetto di prenderla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non posso certo modificarle la terapia...oltre che essere vietato dal regoilamento sarebbe davvero sciocco dal momento che non conosco niente di lei

Consulti il suo cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso