Prova per l'idoneità agonistica anomala

Salve dottori volevo esporvi il problema che si è presentato pochi giorni fa in seguito ad una prova per il rilascio dell'attività agonistica sono state rilevate una tripletta e delle coppie poi scomparse con l'incrementare dello sforzo il medico a ritenuto opportuno di fare un ecocuore che è uscito nella norma poi ha chiesto di eseguire una rmn cardiaca cn mezzo di contrasto vista la specificità di questo esame credo possa sospettare qualche cosa di grave?
Lui mi ha detto di stare tranquillo e di fare cio che voglio per nn sono molto tranquillo

Grazie anticipatamente
E buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dato che scompaiono con l'incrementare dello sforzo mi tranquillizzerei.
esegua tuttavia gli esami suggeriti compresa un Holter delle 24 ore ed una TC coronarica con contrasto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore e grazie per la risposta, ho eseguito l'holter delle 24 ore e a detta del dottore è uscito perfetto solo 6 extrasitole poi devo eseguire una RMN cardiaca con contrasto a breve. secondo lei può bastare o dovrei fare altro ?

grazie anticipatamente
buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore vorrei aggiornala sulla mia situazione ho eseguito sia l'holter delle 24 ore che la rmn con contrasto entrabi gli esami non hanno evidenziato nulla (fortunatamente) alla luce di questi risultati il dottore che mi aveva chiesto l'esecuzione degli esami sopracitati non ha ritenuto opportuno indagare ulteriormente concedendomi l'attività agonistica. La ringrazio per la disponibilità buon lavoro e complimenti per il servizio che fornite su questa piattaforma.