Tachicardia

Slave dott cecchini ci siamo sentiti ieri, stanotte ero a letto e ad un certo punto ho cominciato ad essere un po’ agitata ho misurato i battiti ed erano a 100 appena mi muovevo aumentavano ero agitata, piii mi sono alzata dal letto e ho cominciato ad avvertire i battiti velocissimi, non mi sentivo le gambe e mi tremavano le mani, sudavo, mi sono ributtata a letto e ho misurato avevo 160 nel giro di 5 minuti i battiti scendevamo, premetto che era da tutto il giorno che pensavo ai battiti chiedo cosa potrebbe essere stato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Attacco di panico.Chieda l suo Medico qualche ansiolitco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non era magari tachicardia ventricolare,che sintomi da mi sentivo proprio paralizzata mi sembrava che mi esplodesse il cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
tachicardia ventriclare?----

Ma per cortesia...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Una ragazza che ha cardiomiopatia aritmogena che conosco,avvertiva tachicardia con sinconpe,pressione alta e quando si sdraiava sentiva il flusso del sangue .questo avvolte lo sento anche io quando mi alzo di scatto e pure le tachicardie così mi sono venute 3/4 volte quest anno ho un sacco paura
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono sintomi comunissimi.
Purtroppo la displasia aritmogena del ventricolo destro non da sintomi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Be lei sveniva e aveva tachicardia
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono sintomi dell ARVD

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Quando è andata in ps gli hanno fatto ablazione e poi impiantato defibrlillatore
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma che significa? scusi?

Quei sintomi sono tipici di molteplici banali patologie.

Liberissima di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Si scusi ha ragione sono molto stressata in questi giorni a causa di guardare patologie su internet la sensazione di orecchie ovattate e fruscio del sangue può essere causata da uno stato di ansia soprattutto quando i muscoli sono tesi?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'ansia fa anche di peggio...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Poi ad esempio quando mi alzo di scatto sento il cuore che pompa in modo più forte è normale?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Anche quella e' una somatizzazione ansiosa.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
No questo lo sento da sempre peró,oltre all ansia è indice di qualche patologia?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
E i rumori del flusso sanguigno quando sforzo il collo possono essere causati dai muscoli tesi sento anche orecchie ovattate e pressione a livello delle tali e sul naso quando sforzo il collo o sto in certe posizioni la pressione non è perché la porto giusta
[#17]
dopo
Utente
Salve,appena ha un attimo può rispondere anche al post precedente in più volevo informarla che è successo di nuovo la sensazione di svegliarmi di notte dopo 2 minuti ho cominciato a sentire Caldo, senso di non riuscire a fare respiri profondi ,tachicardia elevata sensazione di adrenalina in corpo,gambe che formicolano. È successo anche la sera prima e la mattina la mattina volevo chiedere se devo preoccuparmi
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono problemi di ansia, che va curata come tutte le altre malattie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Si scusi ha ragione sono molto stressata in questi giorni a causa di guardare patologie su internet la sensazione di orecchie ovattate e fruscio del sangue può essere causata da uno stato di ansia soprattutto quando i muscoli sono tesi?
[#20]
dopo
Utente
E il rumore simili al flusso quando muovo il collo cosa potrebbe essere c’è L ho da anni quando mi muovo in certe posizioni
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono certo problematiche cardiovascolari

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
dopo
Utente
Grazie, ieri sera e stamattina appena sveglia ho avvertito di nuovo la tachicardia con senso di farfalle nello stomaco e gambe strane il tutto durato 2 minuti .è possibile che L ansia faccia venire questi attacchi ogni giorno
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se non la cura....ovviamente si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#24]
dopo
Utente
Ma io sono tranquilla duratnte il giorno mi viene solo alla sera e mattina non capisco magari la sera quando mi viene fino a 2 minuti prima sono tranquilla mi fisso sul battito cardiaco e mi viene sta cosa
[#25]
dopo
Utente
Se fosse tachicardia da qualche problema che sintomi avvertirei?
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente sono 25 post che ci scambiamo e le ho ripetuto piu' volte che il suo e' un problema ansioso.

Liberissima di credermi o meno, ovviamante

Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#27]
dopo
Utente
Scusami un ultimo consulto stasera ero a letto un po’ agitata avevo 85 battiti poi di colpo mi sono alzata per prendere una cosa e da 130 sono arrivati a 160 .per poi scendere dopo 10 secondi a 130 cosa potrebbe essere stato?tachicardia maligna?
[#28]
dopo
Utente
Pure stamattina, ero agitata nel letto mi sono alzata e ho avuto 155 battiti L ansia può portare a questo?
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Rilegga il mio post n* 26

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#30]
dopo
Utente
Ma il punto può L ansia fai arrivare il cuore a così tanti battiti