Tachicardia appena sveglio

Salve, chiedo un consulto riguardo ad una particolare condizione che si manifesta soprattutto appena sveglio da un sonnellino pomeridiano.
Appena mi sveglio dopo aver riposato, ho sempre dei battiti molto accelerati, come se avessi corso invece di dormire.

Devo premettere che ho fatto una vista cardiologia compresa di Holter cardiaco che però non ha riscontrato alcuna particolare patologia, apparte una media più alta, rispetto alla norma, di battiti giornalieri.
Visto che soffro di ansia il mio cardiologo ha pensato possa essere quello il problema.
Ma la mia domanda è, appena sveglio come posso avere ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si certo che e' possibile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Quindi lei mi conferma che la tachicardia appena sveglio potrebbe essere sempre ansia? Non potrebbe invece trattarsi di difficoltà di digestione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo perche difficolta' digestive dopo aver dormito...in ogni caso sciocchezze

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso