Motilità esofagea

Salve, io da qualche anno soffro di reflusso e altri problemi legati ad esso, credo di avere un’ernia iatale.
Oltre a questo volevo chiedere:
-i problemi alla motilità esofagea portano dolori al centro del petto?

-durante i pasti è possibile riscontrare dolori toracici e alla base della gola?

- la deglutizione può essere compromessa alla base del collo?

-provoca tachicardia/aritmia?

-il movimento, la distensione o la contorsione del petto e quindi dell’esofago posso dare stati di tensione fisica/emotiva?

-provoca sensazione di restringimento in petto e lieve sudorazione?

-la posizione eretta accentua il disagio provocando sensazione di pesantezza?

-provoca tosse secca non sempre presente?

Grazie mille per eventuali risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non fa altro che inserire consulti sempre con le stesse domande

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno innanzitutto e grazie per la risposta. Mi permetta di dissentire, ricordo bene il consulto fatto, magari la metodica è la stessa ma il contenuto e le domande sono differenti. Riguardo le mie domande, posso prendere il tutto come un si? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sto riferendo alle risposte date del sottoscritto e dal dott Bacosi

Abbiano già risposto ai suoi quesiti

Controlli meglio i suoi consulti che, ribadisco, sono ripetitivi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Si sono andato a ricontrollare già sicuro, li chiedevo riguardo allo stomaco, qui invece chiedevo riguardo la motilità esofagea e di suoi eventuali problemi. Penso che sappia meglio di me che stomaco ed esofago seppur collegati sono due cose distinte e separate. Comunque la ringrazio ugualmente per la sua attenzione, spero in una risposta in un eventuale futuro piuttosto che un’osservazione errata protratta che non porta a nulla. La ringrazio ancora e le auguro una buona giornata.