Aritmia, insufficienza valvola mitralica

Buongiorno, sono ormai 20 anni che soffro di aritmie, all inizio venivano raramente, pochi episodi all anno, poi sempre più frequentemente, ho fatto ecocardiogramma dove è risultata una lieve insufficienza alla valvola mitralica, test da sforzo, holter.
Non è mai risultato nulla ma io sentivo che il mio cuore batteva normale e non aritmico.
Sono iperattiva e sportiva, faccio sport estremi.
Ora mi sono fermata e faccio solo un po'di pesistica perché sento che non reggo più, una settimana fa alle 3 di notte mi sono svegliata all improvviso con quella sensazione strana che m accompagna da anni, sono andata immediatamente al ps e avevo la fibrillazione atriale, passata con del betabloccante.
Ho fatto giovedì scorso visita cardiologica, il cardiologo ha guardato gli esami fatti un anno e mezzo fa (dove stavo abbastanza bene) e mi ha dato 1, 25 mg di bisoprololo.
Ma i sintomi sono peggiorati mi sveglio spesso verso le 3 le 4, ho il battito irregolare ma non più tachicardico.
Ho extrasistoli che mi accompagnano per tutto il giorno, sto vivendo male... Ho familiarità da parte di mamma di cardiopatici, mia nonna è morta a 59 anni nel sonno e dalla sua parte parenti malati di cuore dalla nascita.
Ho paura di avere qualcosa di più serio, non sono ansiosa, ma sto vivendo male e vorrei tanto stare meglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Deve programmare un Holter e se gli episodi di f.a. si ripetessero deve assumere anticoagulanti orali ed antiaritmici (il bisoprololo funziona poco sulla f.a.)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ho avuto un altro episodio ieri e mi hanno detto di continuare con l eparina, venerdì 23 luglio farò l holter e mi hanno fatto impegnativa per una nuova visita per rivedere come gestire la FA. Grazie per il suo consulto le auguro una buona giornata