Insufficienza mitralica lieve

Gentile dottore,
Sono un ragazzo di 24 anni.
Nel 2019 ho fatto un ecocardiogramma per delle fitte al petto (rivelatesi poi una contrattura post allenamento in palestra) e l'esito è stato:
ridondanza dei lembi mitralici con i.
m. protosistolica lieve.
fe normale.

orientamento diagnostico: dolori toracici paretiali in assenza di cardiopatia strutturale
terapia: nessuna
Non mi ha dato nessuna terapia e nessun controllo da effettuare nei mesi successivi.
Secondo lei questa situazione va monitorata?

Le dico inoltre che dal 2019 (data della visita) fino ad oggi, pensando fosse tutto perfetto (dato che non mi ha avvertito su questa situazione) ho fatto attività fisica in palestra, corsa e qualsiasi altra cosa senza preoccuparmi.
Dato che sono un soggetto molto ansioso appena ho scoperto di questa cosa diciamo che ho avuto alcuni dubbi se poter continuare a fare tutto quello che ho sempre fatto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un eco normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso