Sintomi miocardite e vaccino pfizer?

Buonasera,
Ho 33 anni, ho fatto il vaccino Pfizer sabato 3 luglio e dopo un paio di giorni di dolore al.
braccio e un po di formicolio alla sola mano sinistra (come se mi avessero colpito con un pugno il.
nervo del braccio, tutto è rientrato) è da circa 3 giorni che sento un po di oppressione al petto, principalmente dietro lo sterno, altre volte spostata più sopra sulla destra, sotto la clavicola; inoltre ho palpitazioni (nel senso che sento il cuore battere ma non rapidamente).

Ho fatto anche attività sportiva (arrampicata) ma senza alcun dolore o oppressione al petto.

Premetto che sono una persona ansiosa e ipocondriaca: potrebbero essere i sintomi di una miocardite?
Questa oppressione al petto sparisce quando sono sdraiato e per la prima ora (grossomodo) del.
mattino non è presente o comunque non ci faccio caso.

Ho provato a tenere sotto controllo il battito cardiaco e la pressione piu volte al giorno ma, mi pare che sia tutto nella norma: dico mi pare perché affidabilità del saturimetro e del misuratore della pressione probabilmente è indicativa.

Può essere miocardite o pericardite?

Mi devo preoccupare?
Devo andare al.
PS?

Ps: ho.
fatto un ECG il giovedì prima della vaccinazione, risultato tutto nella norma.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma per cortesia...
Assuma ansiolitici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso