Vaccino pfizer - dolore all'altezza del cuore

Buongiorno dottore,
Quasi tre settimane fa ho fatto la prima dose di vaccino Pfizer.
Una settimana fa sono iniziati dei dolori (sopportabili) all'altezza del cuore, in particolare sul lato sinistro dello sterno, insieme a vari dolori leggeri su tutto il torace / schiena.
Il battito è costante e non sopra la norma, riesco a respirare normalmente e non provo dolore quando sono distesa.
Volevo evitare di recarmi in pronto soccorso o guardia medica se non effettivamente necessario quindi chiedo una sua opinione a riguardo: è opportuno che faccia dei controlli (in relazione al rischio di infiammazione cardiaca dato dai vaccini) oppure può trattarsi semplicemente di ansia o dolori muscolari?
Sono una studentessa universitaria in sessione con una postura non proprio eccellente.
La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non sono certo dolori di origine cardiaca da come li descrive.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso