Ptt e antitrombina iii leggermente alterato vaccino

Buonasera, ho effettuato ieri il vaccino pfizer prima di farlo ho effettuato delle analisi:

Omocisteina 7, 80 3, 36 - 20-44
Fibronogeno 295 200-400

Inr 0, 97 0, 8- 1, 2
Ptt 39, 4 < 38, 4
Ratio 1, 2
Antitrombina iii 129 % 83 - 128
D Dimero 61
Ho anche la mutazione mthfr c677t eterozigote, il mio medico di base mi ha tranquillizzata dicendomi che non rischio nessuna trombosi e di stare serena, secondo lei dottore, posso veramente tranquillizzarmi con questi valori?
Il mio dottore mi ha detto che a volte può essere anche dipendere dal prelievo stesso e di ripeterlo.

Grazie dottore,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei , a 33 anni ha un rischio di trombosi pari a quello della mia ultima figlia di 20 ANNI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, è da ieri che sento il respiro smorzato come se avessi un peso al petto, oggi stavo nel panico, perché ad un certo punto mi è salita la tachicardia e volevo andare all'ospedale per paura di una possibile miocardite, il mio dottore mi ha fatto ragionare ed ha escluso che possa trattarsi di una miocardite o altro, dato che sono una persona facilmente impressionabile e molto ansiosa.
Purtroppo chi mi circonda mi fa salire ansie inutili, dato che anche alcuni utenti su Facebook pubblicano di persone decedute o addirittura con problemi post vaccino gravi, tipo un ragazzo di 35 anni con una miocardite acuta.
Posso tranquillizzarmi questi sintomi possono essere riconducibili ad uno stato d ansia e suggestione? Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Dottore inoltre Mi vado a misurare la pressione ed è normalissima e anche i battiti, nonostante sembra che li abbia veloci, ho tipo 72 battiti bm, la pressione 90/60, oggi ho mangiato un po' pesante, ho pensato che fosse legato all alimentazione questo mio status. Ho troppo paura che sia stato il vaccino :(
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se in curerà l ansia con uno specialista la sua qualita di vita si ridurrà progressivamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera, stanotte mi sono svegliata con un dolore verso la caviglia ad un certo punto mi sento come se avessi un nervo infiammato che tira, successivamente ho sentito la zona come se fosse completamente fredda, presa dalla paura mi sono diretta al ps e mi hanno solo fatto un ecodoppler che è completamente negativo, tutto è stato attribuito a qualche sforzo o un crampo, ma continuo ancora tutt'oggi a sentire fastidio e dolore in quella zona, forse mi sto troppo lasciata condizionare dalle vicende e da quello che ho letto su Facebook? Ho troppa paura.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"e mi hanno solo fatto un ecodoppler "

perché mi scusi cosa avrebbero dovuto farle?

Non ha niente.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottore buongiorno ho da diversi giorni la tachicardia, stamattina mi sono svegliata con battiti fino a 104, mi sento agitata, oggi ho la visita cardiologica, ho prenotato un ecg e un ecocardiogramma, spero che non sia nulla di particolare.
Ho anche un ritardo del ciclo e quando mangio mi si gonfia tutto lo stomaco. Ho paura di una possibile miocardite, anche se io sapevo che non da' sintomi.
Grazie mille.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Io non curo le paure
Curo i cuori
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore, sono di nuovo preoccupata a fronte della notizia che gira che anche il vaccino pfizer può portare le trombosi pari ad astrazeneca, questa cosa mi ha molto scossa, dato che ho anche dei pizzicori e senso di freddo anche al polpaccio dx, secondo lei devo rifare le analisi del sangue? Dato che in ospedale non mi hanno fatto l ecodoppler a dx ma solo a sx, inoltre ho effettuato l ecocardiogramma e ecg fortunatamente con esito negativo. La notizia mi ha sconvolta....grazie.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ma non diciamo sciocchezze...
È più rischioso andare in motorino

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Dottore sono trascorsi 12 giorni, a volte mi vengono queste fitte alle ovaie dato che ho avuto un ciclo anomalo, le trombosi avvengono subito? Essendo trascorso questo tempo posso tranquilla? Devo ripetere gli esami?
Chiedo scusa per i continui messaggi, ma non riesco proprio a rasserenarmi, tutti i miei familiari stanno tutti bene e tranquilli dopo le due dosi, io invece mi sento sempre agitata e ansiosa, come se non riuscissi a dimenticare che mi sono vaccinata, insomma non mi rilasso mai, sono sempre sul chi va là, anche per via delle notizie e dei vari articoli che circolano sul web.
Grazie spero di non scocciarvi più.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi non vada sul web e vada dal suo Medico a farsi prescrivere degli ansiolitici.
Io curo i cuori non le ossessioni delle persone

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Dottore ho ripetuto gli esami sono rientrati nella norma, il d dimero dapprima era 64 dopo il vaccino è salita a 119 range 250 la casa mi ha tranquillizzata, ma questo leggero rialzo è provocato sempre dal vaccino? Il ptt e la antitrombina III sono ritornati nei range. Grazie mille.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
MA se sono valori normali...di cosa staimo parlando?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Ha ragione dottore le chiedo scusa , posso fare la seconda dose con tranquillità? Grazie di tutto.
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo, come tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Dottore buonasera stasera stavo per strada e la mascherina mi ha appesantito il respiro, avevo anche incanalato parecchia aria, successivamente quando respiro profondo mi fa male la bocca dello stomaco, mi devo preoccupare? Ho troppo paura.
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ma per carità ...peesnda degli ansiolitici.
è santo cielo
ceccchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Dottore continuo ad avere questa sensazione strana al centro del petto e questo senso di respiro smorzato, con l elettrocardiogramma, ecocardiogramma e d dimero negativo posso scongiurare la miocardite? Grazie.
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
MA per cortesia...
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Dottore continuo ad avere questo senso di asma e respiro appesantito come se avessi una trachite, con gli esami fatto posso escludere gravità come embolia polmonare? O mi sto autosuggestionando? Comunque Dottore a settembre comincerò un percorso di psicoterapia perché la paura è destabilizzante...grazie ancora e mi scusi, lei ha una grande pazienza. :(
[#22]
dopo
Utente
Dottore continuo ad avere questa specie di respiro smorzato, devo effettuare dei sospironi, ogni tanto devo emettere dei colpetti di tosse, la saturazione si aggira sempre a 98% ho paura della embolia polmonare, non ho dolore toracico e né tachicardia, le gambe si presentano normalmente, non ho gonfiore e né rossore, ho solo questo dispnea, la d dimero era normale la settimana scorsa, è possibile che è aumentato? Secondo lei è una somatizzazione ansiosa? Non posso neanche farmi un esame perché domani parto.
Grazie mille.
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assuma degli ansiolitici e passera' tutto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#24]
dopo
Utente
Dottore buongiorno ho fatto la seconda dose di vaccino ieri, su google ho inserito il numero di lotto del vaccino ed uscito che a Padova un lotto di 200 fiale sono state sospese per via precauzionale, questo è accaduto il 25 agosto, l uomo è morto dopo 3 giorni, un probabile arresto cardiocircolatorio, anche la mia collega ha fatto 3gg anche lei lo stesso lotto e sta benissimo. Stamattina ho avuto la tachicardia e agitazione forse legato a quello che ho letto, secondo lei se fosse stato veramente ritirato non l avrebbero più messo a disposizione dei pazienti? Questa cosa mi spaventa. Grazie mille.
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È il 25 esimo post che ci scambiamo
Lei deve curare l ansia

Ed io non sono uno psichiatra ma un cardiologo
Quindi non ledispondero più alle sue ossessioni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#26]
dopo
Utente
Dottore, sono da giorni che mi fa da fastidio le gambe specialmente quella a dx, la sento pesante e che tira giorno e notte, cosa devo fare secondo lei? Sono disperata.
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Rilegga il,mio post n 25

grazie

se mi risponde a questo post riceverà la stessa mia risposta.,all infinito, quindi è inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#28]
dopo
Utente
Dottore buonasera probabilmente sarà l ultima volta che scriverò su questo sito, dato che oggi ho cominciato un percorso di psicoterapia.
Dopo due giorni al vaccino mi sono diretta al ps, dove mi hanno fatto un ecg e gli esami del sangue, tra cui gli enzimi tutti negativi.
A seguito, venerdì, ho effettuato un ecodoppler agli arti inferiori fortunatamente negativo, ho ripetuto l ecg e tutto a norma.
Oggi ho avuto delle palpitazioni e senso di oppressione misto angoscia, dato dato ho effettuato tutti questi esami precedenti, posso finalmente mettermi il cuore in pace?
Grazie dottore per la Vs disponibilità e per il supporto anche a distanza. Buona serata.
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
si si metta il cuore in pace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#30]
dopo
Utente
Dottore so che non dovrei scriverle dato che mi sono promessa di non chiedere rassicurazioni, da ieri che ho un forte senso di peso e di angoscia al centro del petto, specialmente alla bocca dello stomaco. Oggi ho avuto una brutta crisi di pianto, sono riuscita ad allentare questa morsa, adesso a distanza di ore, mi ritorna come una zavorra, voglio vincere questa ossessione, ho troppo paura che sia il cuore, è un peso così forte, come se avessi una mano che stringe forte e mi crea una condizione di grande angoscia. Secondo lei posso stare tranquilla? Così posso curare questa ansia che mi assilla, la prima seduta mi ha suscitato tantissime emozioni, credo che sono sulla strada giusta.
Chiedo ancora scusa, mi impegnerò di più. Grazie mille.
[#31]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si tranquillizzi
Col progredire della terapia migliorera' progressivamente fino a guarire.
Abbia fiducia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#32]
dopo
Utente
Dottore chiedo scusa, lessi di alcuni utenti che hanno avuto la miocardite che hanno esordito con dolore anche mandibolari, improvvisamente ho un dolore alla mandibola sx, fin ora non avevo nessun disturbo, tranne una forte aria nello stomaco. Questi fastidio è nato improvvisamente, secondo lei se persiste cosa dovrei fare? Questa paura mi attanaglia, devo effettuare qualche esame? Grazie mille,
[#33]
dopo
Utente
Dottore sono distesa sul letto ed ho un senso di peso sullo sterno, come se fosse pesante, potrebbe essere reflusso?
Grazie, domani ho l appuntamento con la psicologa e spero di avere altri risultati, ho troppa paura della miocardite.
[#34]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
" lessi di alcuni utenti che hanno avuto la miocardite che hanno esordito con dolore anche mandibolari, "

Ha letto od interpretato male.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso