Vaccino pfizer dolori intercostali

Buongiorno sono un uomo di 39 anni,
Mercoledí 21/07/2021 mi é stata somministrata la prima dose di vaccino pfizer.
Nessuna reazione tra quelle note constata ma dal giorno seguente ho (leggeri) dolori intercostali che stanno permanendo.
Non sono accompagnati da affanno o battito accelerato (il mio battito a riposo é come prima del vaccino tra i 56 e i 59 b/m).
I dolori di cui sopra (che data l’entitá sono piú fastidi che dolori effettivi) li percepisco in maniera non continuativa (passo gran parte della giornata senza averli) a volte nella parte della schiena altre nella zona del petto.
Non si tratta di dolore acuto.
Alla luce della recente correlazione comunicata dall’Aifa tra rari casi di miocardite/pericardite e vaccino pfizer/moderna ritenete opportuno fare approfondimenti oppure la mia sintomatologia non é preoccupante in tal senso?

Posso assumere antinfiammatori come il Ketodol a cui normalmente ricorro in caso di dolori o non é consigliabile?

Vi ringrazio per l’importante lavoro che svolgete.

Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non c'e' alcun nesso tra la vaccinazione e la sua sintromatologia.
Non vedo la necessita' di assumere farmaci per quei banali sintomi che lei riferisce

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini,

La ringrazio per il solerte e cortese riscontro.

Seguiró il Suo consiglio e aspetteró che i dolori passino da se.

Le auguro una buona giornata.