Vaccino e cuore

Gentili medici scusate se torno a chiedere nuovamente in merito a questa cosa ma da circa due settimane dopo la seconda dose del vaccino manifesto dolore al petto pero rivolto verso la parte sinistra del torace ho un po di affanno e tachicardia con sensazione di cuore in gola, questo dolore che si manifesta sotto forma di fitte inizia ad essere molto fastidioso inoltre la tachicardia non mi molla mi sono recato dal medico curante il quale mi ha fatto eseguire una visita cardiologica che non ha rilevato criticità all'infuori dei battiti alti ho fatto un elettrocardiogramma ed un ecografia al torace secondo voi dovrei fare esami piu specifici come ad esempio la troponina?
inoltre vorrei avere qualche informazione in più la miocardite compromette la capacità di compiere attività fisica nel medio-lungo termine una volta guarita?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo di miocardite.

Smetta di ossessionarsi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso