Pressione problemi

Dottori vi scrivo per un sintomo che mi angoscia.

Nelle ultime settimane quasi tutte le volte che mi alzo da sdraiato ho forti giramenti di testa con visione offuscata per 5/6; secondi.

Ho sempre avuto questi episodi anche in passato ma nell' ultimo periodo mi capitano tutti i giorni più volte nell'arco della giornata.

Soffro di pressione un po' bassa soprattutto d estate spesso ho valori come 110/60, 65).

Il mio medico mi ha sempre detto di non preoccuparmi che probabilmente è ipotensione ortostatica e che molte persone ne soffrono ma io ho letto che potrebbe causare un infarto e che ipotensione ortostatica causa in tutti i pazienti un forte aumento di mortilita per malattie cardiovascolari.

Può essere che con l'arrivo del caldo questi episodi siano aumentati?

Ormai ogni volta che mi alzo da sdraiato ho questi sintomi se non prendo precauzioni (alzarmi in modo calmo e regolare)
Potrei avere problemi alle arterie cerebrali?

Grazie dell' attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"ma io ho letto che potrebbe causare un infarto e che ipotensione ortostatica causa in tutti i pazienti un forte aumento di mortilita per malattie cardiovascolari."

Non diciamo sciocchezze.
I soggetti ipotesi hanno una aspettativa di vita maggiore.

E' dall' Ottobre 2018 che lei ci scrive pensando per morire...ma come vede e' sempre attaccato al PC scrivere+

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso