Potrebbe essere il preavviso di un infarto?

Buongiorno, da un paio di giorni avverto come se il cuore non battesse, improvviso calore e debolezza agli arti inferiori oltre ad avere senso di vuoto al petto... Stanotte mentre ero sdraiato sul letto ho avvertito un leggero fastidio al petto come una piccola pressione ma non faceva male, e di conseguenza il bisogno di inspirare, forse sarà stata la paura ma ho iniziato a sudare ed avere calore in tutto il corpo, ho avuto anche la sensazione di dover vomitare ma era piu un sintomo di acidità che risaliva e dava questa sensazione, avevo anche la sensazione di vuoto al petto perenne... Una volta girato sul fianco mi è passato questo peso al petto diciamo così e mi sono addormentato... Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione, non sono sintomi correlabili al suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta dottore.. E da cosa potrebbe essere causato? Mi scusi se la disturbo