Fitte petto e formicolio braccio sx

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni anemica e con tiroidite di hashimoto.
Negli ultimi anni ho avuto dei problemi di salute che mi hanno portata ad essere ansiosa, problemi che poi si sono rivelati non preoccupanti e risolvibili.
In questi ultimi mesi ho passato un periodo sotto pressione tra esami e laurea.
In queste ultime due settimane ho iniziato a sentire fitte al petto, prima partite come sensazione di pressione al petto e poi successivamente come fitte che durano alcuni secondi alle costole.
Inoltre percepisco anche formicolio al braccio sx e quando mi metto a letto sento dolore alla schiena.
Tutto questo mi ha fatto pensare ad un infarto e la notte non dormo per paura.
Non so, inoltre, se questi problemi potrebbero essere collegati alla cervicale, la quale mi dà da tempo fastidio dopo un incidente e temo che la palestra non stia migliorando il problema.
Inoltre, tengo a specificare che nell’ultimo periodo sento spesso ansia quando devo uscire o andare da qualche parte.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' correlabile al suo giovane cuore.
Inoltre angina ed infarto non esistono alla sua eta'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso