Come mai senti un peso sul petto sinistro?

salve dottore E da qualche mese che sento un fastidio sul petto lato sinistro ho 41 anni, e una cosa inspiegabile se sto in piedi non lo avverto ma se sto seduto piegandomi avanti avverto questo fastidio.
in più devo dire che soffro di cervicale ansia e attacchi di panico reflusso gastroesofageo ernia iatale.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"se sto in piedi non lo avverto ma se sto seduto piegandomi avanti avverto questo fastidio."

Quindi e' un problema legato verosimilmenet ad un ernia jatale
Dato tuttavia che e' un uomo di mezza eta' programmi una prova da sforzo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L anno scorso ho fatto l esame di sotto sforzo era tutto apposto 2 mesi fa ho fatto l eco cuore era tutto ok dovrei di nuovo ripetere queste esami.il problema non sono dolori ma fastidi come se qualcuno se poggiato di sopra il fastidio l avverto sul lato sinistro del seno sono sensazione strane
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' risposto. rilegga la mia prima risposta.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno sì ho letto la vostra risposta siccome mi avete detto di fare una prova da sforzo io vi ho risposto che lo fatta l anno scorso e ho detto dovrei rifarlo? Comunque grazie ancora e scusate il disturbo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se il sintomo e' comparso da poco va ripetuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio farò di nuovo il testo sotto sforzo le farò sapere grazie ancora