Dolore al petto dopo la corsa

Buonasera.
Volevo chiedere un parere.

Sia ieri sia oggi ho ricominciato dopo 3 mesi attività fisica con una leggera corsetta.
Premetto che fino a qualche mese fa andavo a correre tutti i giorni ed ero 5 o 6 chili in meno poi causa estate e partenze mi sono fermato.

Sia ieri sia oggi mi sono dovuto fermare per dolori al petto, che devo essere onesto si accentuano con digitopressione, ma mi rimangono per almeno 3 o 4 ore...
Voglio specificare che sono molto apprensivo e spesso mi faccio controlli, L ultimo test da forzo su tapis risulta a un mesetto fa circa, tutto nella norma.

È peró da qualche mese che ho un dolore costante al braccio sinistro, che si accentua con sforzi.

Credete sia il caso di rifare un test da sforzo?
Ho avuto un episodio circa due settimane fa di forti dolori al petto e sono andato all ospedale ma mi hanno detto che ero completamente apposto e che probabilmente era qualcosa dovuto o al tratto cervicale o allo stomaco.

Il fatto è che ci tengo a tornare ad allenarmi e anche ora nonostante sia andato a correre alle 7 ho ancora dolori fastidiosi...
cosa mi consigliate?
Grazie mille a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"....si accentuano con digitopressione, ma mi rimangono per almeno 3 o 4 ore..."

Quindi assolutamente NON cardiaci.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Il fatto è che da ieri non mi sono mai passati ed ora oltre ad avere questi dolori sparsi tra petto braccio e anche denti a tratti ho anche un giramento di testa forte che mi fa avere difficoltà anche a camminare.
Lei mi consiglia qualcosa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Di assumere antiinfiammatori.
Il fatto che non siano passati da ieri ulterirormente conferma che questi NON siano cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso