dolori al petto (soprattutto sx), ascella e braccio

Buonasera dottori,
Da circa 5/6 gg avverto dei dolori al petto che aumentano notevolmente al tatto e che talvolta si irradiano anche verso il braccio, sotto il seno e sotto l’ascella (tutto questo soprattutto nella zona sx).
I sintomi non sono fissi, ma vanno e vengono.

Considerando che ultimamente ho anche molto dolore alla cervicale non riesco a capire se il dolore al braccio possa esser dovuto da quello (considerando che la settimana scorsa per circa 2/3 gg ho avuto difficoltà a stendere entrambe le braccia per, credo, uno strappo) o se possano esserci altre cause più importanti.

In attesa di un consulto, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"....dei dolori al petto che aumentano notevolmente al tatto..."

Sono tipicamente dolori miuscolari o nevritici, che niente hanno a che vedere con il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.
C’è qualcosa che posso fare per alleviare questi fastidi? Ormai è quasi una settimana che me li porto avanti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
banali antiinfiammatori che il suo Medico potra prescriverle

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso