Dolore al petto, devo preoccuparmi?

Salve dottore, sono una ragazza di 21 anni ed è già una settimana che accuso dolori al petto più o meno sullo sterno, leggermente spostati verso sinistra.
I dolori sono come pungiglioni la maggior parte delle volte sono molto lievi ma fastidiosi, alcune volte vengono più forti ma durano circa 15/20 secondi o poco più.
Mi è capitato di averli anche leggermente spostati sul lato destro, ma la maggior parte delle volte sono concentrati leggermente a sinistra.
Stamattina mi sono svegliata anche con un forte dolore al gomito e pesantezza al braccio sinistro ma senza che mi limiti i movimenti.
Ho provato a fare delle serie di inspirazioni ed espirazioni e nel mentre il dolore non c'è.
Ho provato a mettere un po sotto sforzo il cuore con una piccola corsetta di un paio di minuti, una camminata di qualche minuto e nonostante l'affanno non risento alcun dolore.
La cosa che mi preoccupa sono queste fitte tipo puntura lievi che mi accompagnano quasi in tutta la giornata.
Non ho problemi respiratori, ho controllato in questi giorni battiti cardiaci, pressione cardiaca e saturazione, ed è tutto nella norma.
Mi consiglia di fare una visita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"I dolori sono come pungiglioni la maggior parte delle volte sono molto lievi ma fastidiosi, alcune volte vengono più forti ma durano circa 15/20 secondi o poco più."

Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono un'origine cardiaca.

Sono banali dolori nevritici che recedono con antiinfiammatori che il suo Medico potra' prescriverle

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, potrebbero essere anche di natura gastroesofagea? Mi è stato riscontrato un paio di mesi fa un reflusso gastrico e ho notato che questi dolori sono comparsi insieme al fastidio allo stomaco