Qtc nei limiti?

Buonasera, la pediatra ha prescritto a mia figlia di 2 mesi un ECG di controllo, (è un suo iter lavorativo) al primo ECG fatto a fine Agosto sono è usciti i valori del QTCB 440/384, il medico ci ha messo in allarme per delle morti improvvise e ci ha consigliato di ripeterlo a distanza di un mese.

Il risultato del secondo ECG è di 446/383, dobbiamo spaventarci davanti a questi risultati?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normalissimi
di che si preoccupa? della Normalita'?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Cecchini,
La ringrazio per la tempestiva risposta, io e la mia compagna ci siamo allarmati perchè il cardiologo di un importante ospedale di Roma ci ha detto che il primo valore fosse sotto la soglia del grave, e di tenerlo sotto controllo perchè si poteva andare in contro ad una situazione grave.
Posso stare tranquillo, che anche se aumentato a distanza di un mese?
O mi consiglia di ripeterlo in un futuro?
La ringrazio
Andrea
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei sta parlando del niente...ha valori normalissimi di QTc...

non mi piace perdere tempo

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve Dr. Cecchini,
non è assolutamente mia intenzione farLe perder tempo.
Ho trovato la sua email su un'altro consulto, posso inoltrarLe il film dell'ECG, naturalmente è completo di tutto i dati, così potrà, se vuole esprimiere la sua opinione.
La ringrazio
Andrea
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma se e' normale...!!

Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuoregmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso