Reflusso e chirurgia con tecnica laparoscopica

Salve, sono una studentessa di 21 anni.
Da due anni i miei problemi di reflusso si sono accentuati portandomi a perdere peso e cambiare completamente il mio stile di vita.
Ho effettuato una prima cura con lucen (4 mesi) peridonatural ed esoxx (1 mese) migliorando.
Ho dovuto rieffettuarla a distanza di 4 mesi prima di fare una gastroscopia.
Non ho ernia iatale, ma un esofagite di grado A, e anche i campioni prelevati non presentavano problemi.
La terapia mi ha portato dei miglioramenti ma già poco dopo che la sospendo qualche problema ritorna, nonostante stia seguendo anche una nutrizionista per riprendere peso senza però miglioramenti.
Avendo 21 anni e vivendo tra innumerevoli intolleranze (lattosio, pomodoro, maiale, patate, cacao, frutta secca... ) e questo reflusso che mi rende difficile non solo mangiare ma anche respirare, poiché mi provoca affanno, volevo prendere in considerazione la chirurgia invece di continuare a prendere medicinali tutta la vita 8 mesi su 12.
Vorrei sapere se così posso risolvere il problema o almeno in parte migliorarlo.
Ora mi è impossibile bere qualsiasi cosa che non sia acqua o mangiare qualsiasi cosa che abbia una minima quantità di spezie al suo interno.
Con la chirurgia è possibile riprendere anche in piccola parte a mangiare o bere piccole quantità di queste cose senza sentirmi male?
Voi cosa mi consigliate avendo tutta la vita davanti?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di affrontare l'intervento occorre vedere se lei è candidabile all'intervento tramite specifici esami strumentali.
Si affidi ad un centro specializzato per tale chirurgia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Capisco, ma nel caso fossi "idonea", questa chirurgia risolverebbe in parte il problema? Potrei riprendere a mangiare alcuni cibi senza che mi risalgano costantemente in gola?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente, si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia