Dispnea, tachicardia e dolore al torace

Buongiorno egregi dottori, sono qui per parlarvi di un problema che ho da qualche mese che mi rende impossibile vivere normalmente.
Sono messi che avverto una sensazione di non riuscire a respirare bene e con sensazione di aria fredda in gola, dolori al torace, spalle e schiena e tachicardia anche dopo un semplice sforzo.
Mesi fa sono stata in pronto soccorso e il medico mi ha controllato con uno stetoscopio dicendo che il cuore stava bene e solo un po’ accelerato, mentre la mia ossigenazione era 99/100 e quindi ottima.
Il medico mi consigliò una visita gastroenterologa Poichè visitandomi la gola ha notato molto rossore da Reflusso gastroesofageo e ha detto che la dispnea e i dolori al torace possono essere causati anche da questo, vorrei sapere se voi siete d’accordo o se occorre fare una visita cardiologica.
Premetto che ho sofferto di disturbi della tiroide ma l’ultimo emocromo fatto era tutto nella norma.
Mi è stato anche detto dal mio medico curante che là mia era solo ansia ma io non sento di essere in ansia a parte quando mi manca l’aria.
Attendo una risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I suoi disturbi possono essere compatibili con il reflusso.
Faccia una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta, inoltre volevo dirle che ho anche un fastidioso nodo in gola con fastidio e di rado tosse secca. Ho fatto una cura con gaviscon e lansoprazolo ma non sembra migliorare soprattutto la dispnea, lei dice che occorre fare una gastroscopia? Ho molta paura di qualche male brutto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Faccia prima una visita gastroenterologica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia