Pancia gonfia e dispnea

Buonasera gentili dottori.
Sono ormai tre giorni che soffro di una fastidiosissima dispnea che alle volte mi da proprio sensazione di non respirare.
Ho la pancia gonfia come fossi incinta e il problema viene proprio da lì perché nn mi sento costretta a livello del torace.
La cosa è che di notte riesco a dormire quando sono sdraiata nn ho fastidì a respirare ma durante tutto il giorno si è questo mi mette una grandissima ansia e tristezza.
Cammina oggi ho camminato anche sotto il sole con la mascherina e nn è che nn ce la facevo c’era solo questa terribile sensazione come di diaframma bloccato che nn so come sbloccare! Sto provando tutto da coligas a carbone vegetale.
La scorsa volta che lo ho avuto e stato dopo aver mangiato un gelato con panna adesso invece è iniziato sabato dopo una lite con i miei perché pare che mentre litigo nn ce la faccio a respirare e ingoffo aria.
Sono molto preoccupata e impaurita e mi viene da piangere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un forte meteorismo intestinale da intolleranza alimentare (lattosio) e da stato ansiogeno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)