Reflusso terapia riopan

Salve dottore, da qualche settimana ho rigurgiti dovuti da reflusso e soprattutto sensazione di mal di gola come se fosse gonfia, il mio medico di base mi ha prescritto il riopan dopo i pasti e prima di coricarmi, mi stavo però chiedendo se basti solo il riopan per curare il reflusso?
Il medico di base ha detto di aspettare prima di prescrivermi dei gastroprotettori, volevo chiederle se secondo lei questa terapia sia giusta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Le vorrei chiedere un ulteriore cosa, se prendo riopan alle 21.30 perché devo prenderlo un’ora dopo cena e poi vado al letto alle 23 e quindi prendo un’altra bustina va bene o è troppo ravvicinato?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)