Dolore scapole...peso sulla gola

Da qualche settimana ho questa sensazione dolore al petto alcune volte... dolore fisso tra le scapole e un peso sulla gola... ho preso di tutto pensando fosse un banale reflusso... tra cui omeoprazolo per 6 giorni con gaviscon... poi mi hanno dato il mayday per il reflusso... e sembrava essersi attenuato ora finito entrambe le scatole ecco di nuovo dolore alle scapole... e stanotte avevo la sensazione di tremare... ma è stata una giornata stressante e forse mi sono lasciata prendere dall ansia... comunque i sintomi sempre gli stessi non ho acido in bocca ma mi vengono su eruttazioni frequenti... e questo fastidioso dolore al petto e alle scapole e costato sinistro... . e devo dire che è più invalidante quello alle scapole nella zona alta... cosa dovrei fare??
?
Mangio rigorosamente tutto in bianco verdure tra cui zucchine e melanzane e evito ogni insalata a foglia lunga... non so più che fare... inoltre ho del muco arancione quando riesco ad andare al bagno...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
in effetti i sintomi farebbero pensare ad un reflusso gastro esofageo
probabilmente sta anche eseguendo una terapia adeguata ma andrebbe continuata almeno un mese.
per il muco arancione invece meglio quando possibile eseguire una visita per capire da dove potrebbe venire
probabilmente emorroidi ma meglio approfondire
cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta...e ho prenotato una visita gastroenterologica per fugare ogni dubbio...ora il problema è cambiato ho un senso di dolore al fianco sinistro che si irradia un po sulla schiena e senso di gonfiore sulla parte sinistra dell addome ...al tempo in un altra visita per dolore però parte destra del corpo mi dissero che poteva essere colon irritabile perché ero piena di aria... e in effetti io io spostamento nella intestino di aria lo sento specie quando sono sdraiata...non riesco ad andare in bagno benissimo nonostante mi sforzi...sono un po stitica..potrebbe essere sempre il colon irritabile ?? Può spostarsi da destra a Sinistra??....ma fondamentalmente il problema è uno...ho chiesto ai medici del vaccino se potessi fare il vaccino nonostante io non stia benissimo...e loro mi hanno detto che senza una gastroscopia non possono vaccinarmi in più sono arrivata in pratica agli sgoccioli il 18 farebbero 42 giorni dopo la 1 dose...cosa dovrei fare?? Fare comunque il vaccino può farmi peggiorare il quadro clinico o posso farlo tranquillamente percje da che so io la gente che è stata male seriamente il vaccino lo ha fatto....anzi sono stati i primi ...non vorrei finire il tempo e dover ricominciare da capo
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
non credo che il vaccino influisca sui sintomi che ha, considerato come colon irritabile.
fare o non fare la gastroscopia mi sembra non determinante per il vaccino
quindi procedendo per priorità lo farei
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora ...inoltre ho ritrovato l esame di agosto 2020 di un eco addome dove si specificava solo intenso meteorismo intestinale ma come le dicevo il dolore era a destra....per quanto riguarda il muco nelle feci già al tempo mi dava questi problemi . .infatti feci un esame a settembre 2020 di ricerca calcoprectina che dava 7.2 su <50 ...mi dissero è il colon infiammato e mi diedero dei fermenti lattici...ora il problema si è ripresentato però a sinistra sento il dolore sulle costole specie da seduta...in macchina ho come la sensazione che le costole si poggino in malo modo e mi crea dolore a tutto il fianco sinistro e verso il basso sempre sulla sinistra leggermente anche sulla destra in più il dolore sul fianco si irradia leggermente sulla schiena ....ieri sono riuscita ad andare al bagno e ho avuto una marea di muco ma stavolta trasparente....non sono riuscita a capire nemmeno se possa dipendere dall intestino o una semplice ovulazione perché era veramente tantissimo...il 7 maggio di quest anno ho rifatto analisi del sangue base e sembrava tutto ok ...leggermente la percentuali di linfociti alta ma di pochissimo 49.8 su 48
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi in più mi sembra che faccio un po di fatica a mangiare mi sento piena praticamente subito...e il dolore si evidenzia anche quando vado a dare pipi in bagno con il dolore sul fianco e dolore al basso ventre sotto l ombelico
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno allora ho fatto la visita con il gastroenterologo e mi ha detto che ho una piccola ernia iatale....ora dovrei fare accertamenti su esami fecali ecc ...il problema è che ho il vaccino domani cosa dovrei fare...ho veramente il terrore
[#7]
dopo
Utente
Sono di nuovo qui a chiederle un consiglio...allora per via di una infiammazione al mastoide ho assunto 5 giorni levofloxacina...e 6 giorni bentelan dovrei fare assolutamente la ricerca di helicobacter pilori ..ma mi hanno detto di aspettare 1 mese....si può fare altro per sapere se c è....ho sentito che è molto rischioso averlo....in più non lo avrò attaccato al mio fidanzato se c'è l avessi???...visto che ormai devo aspettare un mese non sarebbe meglio a questo punto fare direttamente la cura per eradicarlo???