Mi devo preoccupare??

Salve, vorrei un ulteriore consulto per un problema che ho da tempo ma che ultimamente mi si è accentuato con un periodo stressante e ansia di avere qualcosa di brutto...
Un paio di mesi fa ho fatto analisi del sangue visita cardiologica visita otorinolaringoiatria e gastroenterologo dopo che ho avuto degli episodi di attacchi di panico... Premetto che sto passando un periodo difficile e stressante tra lavoro famiglia e figlia piccola da occuparmi e ho perso cinque chilo che mi hanno portato a essere sottopeso... Ora il problema è che ho mal di stomaco quando mangio e dopo aver mangiato spesso tachicardia con eruttazioni bruciore di stomaco e nodo alla gola...ho difficoltà a prendere qualche chilo perché non mangio più tranquilla per paura di stare male
Sono stata dal gastroenterologo due mesi fa e lui visitandomi mi ha riscontrato un reflusso gastroesofageo (visto anche dalla otorinolaringoiatria) e un ernia scivolata... Mo ha dato una cura che un pò sono stata meglio poi l'ho messa perché secondo il mio medico curante è ansia e stress e quindi potevo evitare di prendere la cura... Oggi a distanza di due mesi i miei problemi di ansia non sono del tutto passati (sono in cura) però ho paura possa trattarsi di qualcosa di brutto perché non riesco a riprendere peso e sono debole... La gastroscopia la mia dottoressa non me la vuole segnare perché invasiva e non ci sono i presupposto e il gastroenterologo al epoca non vedeva la necessità dai miei sintomo...
Chiedo un altro parere... Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso gastroesofageo.
Faccia la terapia per il reflusso e si tolga i brutti pensieri dalla mente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta immediata riprenderò la terapia.

Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Salve le scrivo di nuovo perché non riesco a capire come mai ho mal di stomaco quando mangio anche piccole quantità piccoli colpi ti tosse e un leggero mal di testa e poi non so se gioca il fatto che vado in ansia o il mio poco peso e mi sento debole e senza forse... Possibile il reflusso? Ho letto che possono essere sintomi di un tumore
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Rilegga la mia risposta.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Ok proverò a non pensarci e aspettare che faccia effetto la cura