Bruciore stomaco accompagnato da bruciore esofago e dolore schiena parte sinistra quando inspiro

Buongiorno, mi capita spesso di avere dei bruciori allo stomaco accompagnati a dolori nella parte alta della schiena sinistra, più o meno al di sotto della scapola, soprattutto nel momento di inspirare a fondo ed eruttazioni.
Vado da un osteopata che di solito mi manipola e riesco a stare un po' meglio.

Questa situazione però si verifica in modo cronico.
Ho sempre sofferto molto di ansia e somatizzato a livello dello stomaco, però ora è un momento in cui sto bene, eppure il problema ciclicamente ritorna.

Sono stato dal mio medico di famiglia, il quale mi ha dato delle bustine omeopatiche che però non mi hanno tolto il problema.

Oltre a questo, da un mesetto, ho un dolore ad una costola sinistra, quella più o meno sopra la parte alta del colon trasverso.
Il dolore è leggere e aumenta se faccio pressione sulla costola.

Anche qui il mio medico di base ha detto che può essere uno sforzo dovuto al fatto che sto praticando piscina da un mese 3 volte a settimana.
Potrebbe essere legato a una colite?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Rispetto la sua scelta di praticare metodi paramedici, ma se il suo disturbo principale è un bruciore, ha provato a prendere anche dei " banali " prodotti antiacidi ?

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta. Non mi è mai stato consigliato di prendere anti acidi. L’ultimo prodotto che ho preso è stato lo Ialofluss.