Problemi intestinali?

Buongiorno, da circa qualche mese riscontro questi sintomi: malessere generale, (con senso di svenimento, capogiro, ) voglia di andare in bagno e dopo essere andata a liberarmi, il malessere scompare.
Molto spesso sento fastidio sotto il seno sinistro, proprio dove si sente la costola più sporgente (non so come si chiama).
Sento pungere a volte e altre fastidio generico.
Può essere un problema relativo all'intestino?
Quali visite dovrei fare?
Un mese fa ho curato una gastrite, non so se può avere qualche connessione... non sono stitica anzi, vado in bagno 2 volte al giorno.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi riferiti potrebbero far pensare all IBS ovvero a sindrome dell intestino irritabile. Il fastidio addominale può essere correlato ad aumento dei gas intestinali. Utile una consulenza gastroenterologica. Chieda al medico di famiglia la prescrizione

Dr. Roberto Rossi