Sospetta tracheite da reflusso

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e soffro di reflusso gastroesofageo e ernia iatale da gastroscopia, visita otorino un mese fa con esito laringite posteriore da reflusso, da un mese ho una brutta tosse secca (a volte con catarro bianco) con un suono cavernoso, il medico mi ha visitato e sospetta una tracheite perché i polmoni sono liberi ma sente la trachea con del muco, secondo voi siccome fumo 3/4 sigarette al giorno può peggiorare?
nel senso che so che fa male fumare, ma con il reflusso si può ostruire la trachea?
posso rimanere SOFFOCATO?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può ostruire la trachea e non può rimanere soffocato

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie,ma per fare passare questa cosa cosa devo fare?perché questa tosse cavernosa ce l' ho da un mese ormai e non tende a migliorare,e secondo lei è solo colpa del reflusso?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre ho un po' di mancanza di fiato,è normale?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Quindi posso star tranquillo?adesso non fumo più,posso andare in vacanza tranquillo?perché ho paura che posso rimanere soffocato o che l infiammazione peggiori fino aostruirmi la trachea?