Dolore alla bocca dello stomaco dopo aver bevuto, in presenza di diagnosticata ernia iatale

Buongiorno, chiedo gentilmente un consulto per mia madre.

Soffre già da una decina d'anni di ernia iatale.

Oggi ha avvertito dolore all'altezza della bocca dello stomaco (forse dopo aver bevuto) e mi stavo chiedendo se aveste idea di cosa fosse e di come agire.

Eventualmente sapere quali sintomi a cui prestare attenzione.

Grazie mille e scusate per il disturbo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha avuto uno solo sintomo, aspecifico. Non è possibile dare un parere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta.
Capisco che si tratti di un sintomo '' generico'' e quindi difficile da assegnare a una patologia o comunque spiegarne il motivo.
In ogni caso, viste situazioni del genere, a quali sintomi è bene prestare attenzione? Quali potrebbero indicare problemi più gravi? Grazie mille e mi scusi ancora per il disturbo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo si è ripresentato ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Si, anche senza aver bevuto queste volte...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere degli antiacidi e valutare (reflusso ?)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Credo prenda, quando ne ha bisogno, gaviscon... Pruo andare bene?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo... Le farò sapere se non è troppo disturbo... Grazie!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, a risentirci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)