Cosa devo fare ?

Buongiorno dottore, è da più di un anno che soffro di reflusso gastrico dopo aver fatto le varie terapie e non risolvevo nulla, ho eseguito eco addome completo ed esami del sangue completo dal quale non è emerso nulla, per cui un mese fa ho eseguito la gastroscopia da cui è emersa modesta incontinenza cardiale e modesta gastropatia cronica, dalle biopsie non è emerso nulla se non una lieve infiltrazione flogistica cronica aspecifica.
Per un mese ho assunto lansox 30 oro la mattina a digiuno e esofaril un’ora dopo colazione, pranzo e cena.
Ora il mese finisce tra qualche giorno ed io non so se devo continuare la cura o eventualmente cambiarla visto che in questi giorni ho bruciore alla gola, la ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha necessità di modificare la terapia con un IPP di livello superiore (pantoprazolo, esomeprazolo, ecc)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)