Può il reflusso gastroesofageo infiammare la bocca

Buongiorno.
È da circa un mese che a giorni alterni ho la bocca infiammata, in particolare la parte bassa del palato e gola sempre arrossata.
Non ho nessuna difficoltà a deglutire, ma ogni tanto pizzica e devo tossire (tosse secca).
Il medico di base mi ha parlato di reflusso gastroesofageo, e mi ha dato una cura di esopral 20 1 cp/die e gerdoff 1 pastiglia dopo pranzo e 1 prima di andare a letto.
Effettivamente sento la bocca meno infiammata ma il colore della mia gola é sempre molto rosso.
Devo secondo voi rivolgermi ad un otorino?
Non ho altri disturbi se non questa gola sempre rossa e spesso bruciore al palato.
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, prosegua con la stessa cura.

Prof. alberto tittobello