Vaccino ed effetti collaterali

Carissimi dottori vi scrivo perché sono spaventatissima dopo aver fatto il vaccino Moderna.
Ho fatto la prima dose il 19 luglio ed i primi due giorni sono andati benissimo; dal terzo giorno in poi ho iniziato ad avvertire una strana pesantezza al braccio sinistro e alla mano sinistra accompagnata da dolore toracico, retrosternale e alla bocca dello stomaco.
In particolare da sdraiata lo sento parecchio; il tutto è accompagnato anche da un indolenzimento del braccio sinistro...potrebbe essere miocardite o pericardite?
Considerando che si sono verificati effetti collaterali di questo tipo dopo pfizer e moderna.
Ho fatto gli esami del sangue ed è tutto regale, anche il valore pcr...ho fatto ECG ed è tutto regolare...che altra visita potrei fare per vedere se si tratta di questo?
Ci sono altre analisi del sangue più specifiche per capirlo?
Altre visite più specifiche?
Maggiormente mi preoccupa la seconda dose...non so se farla
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La miocardite non provoca dolore e il dolore della pericardite non e' assolutamente quello che descrive lei.
Questo, associato alla negativita' dei suoi esami del sangue, esclude la miocardite o pericardite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per l’imminente risposta.
Se non si tratta di questo cosa può essere? Perché comunque io avverto questi sintomi. Da ieri sera oltre a questo sento uno strano gusto in bocca, come fosse acido..di cosa si tratta ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali sintomi nevritici che anche io ho avvertito dopo il vacino e che poi passano da soli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non lo metto in dubbio però io il vaccino l’ho fatto giorno 19 e sono passati già parecchi giorni..ecco perché sono preoccupata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono fenomeni frequenti che passeranno.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso