Effetti vaccino pfizer cuore

Buonasera,
ormai due settimane fa ho effettuato la prima dose di vaccino Pfizer.
Dopo qualche giorno, mi sono svegliato nel cuore della notte con forte tachicardia e una forte nausea allo stomaco con conati.
Con il passare dei giorni, è permasta la nausea (anche se non scomparsa) ed è rimasta un po'di tosse (mi è comparsa fuori dopo vaccino).
La scorsa settimana, in ospedale, ho effettuato un ECG ed era tutto ok.
Sono preoccupato perché penso che il vaccino possa aver influito sul cuore.
Ho sentito parlare di miocardite e pericardite come possibile effetti.
Inoltre, qualche volta, ho delle fitte intercostali sotto il cuore e certe volte anche nella parte del cuore stesso.
Secondo voi devo stare tranquillo o è necessario un ulteriore approfondimento al cuore?
E anche la tosse.
Non è preoccupante?
Aspetto una vostra risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le e' gia stato risposto in data 10 Luglio da un Collega.

Lei non ha alcun sintomo di miocardite o pericardite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok, la ringrazio.

Arrivederci