Aiuto!!! Malore Pausa Battiti dopo sogno/incubo

Buongiorno dottori, mi dispiace e scusate l'ora ma dopo un brutto sogno o meglio incubo (stavo sognando di essere incastrato in uno spazio molto stretto tipo simile dentro un tubo o un forno di pizze lunghissimo) mi sono svegliato con un respiro o dispnea molto faticosa dentro la gola in basso con oppressione/fatica nella zona superiore sterno tra le 2 spalle (zona aorta, sopratutto quando respiro) come se avessi corso 100Km una super attività fisica senza fermarmi con dei battiti irregolare tipo 4 battiti poi pausa poi 4 battiti poi pausa Ad. Es - - - - Pausa - - - - Pausa - - - - - - Pausa - - - Pausa (tratto sarebbe il battito, non so se le pause durano più di 2 secondi ma potrei sbagliarmi).
Forse dovrei andare all'ospedale a fare un controllo urgente (affaticamento a riposo o a lettopuò essere segno di una grave cardiopatia!? ) ? Ho paura di questo affaticamento alla gola e allo sterno molto sopra il tutto è durato 1 minuto dopo l'incubo (come se fosse passato da quelle parti aria fredda sia dentro la gola e dentro l'aorta sopra cuore durante i piccoli respiri non so se l'ho descritto bene) Grazie!! non ho mai avuto una situazione del genere a questa giovane età!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma figuriamoci....haavuto solo uno spavento seguito da banali extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso