Dolore zona cuore

Buongiorno gentilissimi dottori, vi racconto la mia esperienza perché ho bisogno di un parere medico.
Sono una ragazza di 29 anni.
Ultimamente sento ogni tanto qualche fitta nel torace sinistra, verso zona cuore.
Le sento quando cammino, quando sono sdraiata e poi mi alzo, quando sono ansiosa oppure oggi che ho avuto un episodio di rabbia, ho litigato con una persona per il parcheggio e subito dopo ho sentito questo dolore che è durata massimo 5secondi al centro del torace verso sinistra.
Devo specificare che io sofro di cervicale e postura scoretta, e quando cammino sento speso dolori sulla schiena, scapole e braccia.
Ho eseguito un ecg a dicembre dell'anno scorso ed era tutto perfettamente nella norma.
Non fumo.
Sono una persona abbastanza ansiosa in generale e sto attraversando un periodo di stress.
Devo preoccuparmi di un infarto?
Sono sintomi cardiaci?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono tipicamente sintomi NON cardiaci, sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso