è possibile avere un esenzione per probiotici e fermenti lattici?

Salve ho 30 anni e da anni soffro di proctite ulcerosa cronica.
Assumo mesalazina e ogni tanto ciclizzo clisteri di topster.
Per questi farmaci ho ottenuto un esenzione al fine di non pagare nulla in farmacia.

Volevo sapere da voi professionisti, avendo questa patologia non sarebbe sbagliato assumere probiotici, ma spesso evito perchè costano molto... è possibile richiedere o esiste una esenzione per probiotici e fermenti lattici??
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che io sappia, no.
I probiotici non sono dispensati dal SSN.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia